BΔSTILLE
BΔSTILLE
● I Bastille sono un gruppo musicale alternative
rock britannico. Il gruppo si è formato nel 2010
a Londra.
● E' ...
Daniel Smith
● Dan è nato a Londra, il 14 luglio 1986.
● E' un cantautore inglese che ha iniziato ad esibirsi
davanti ad u...
Chris Wood
● Chris Wood, chiamato
anche Woody, è il
batterista del gruppo.
● Nato il 6 luglio 1985
● Woody ha incontrato D...
William Farquarson
● William è il
chitarrista del
gruppo.
● E' nato il 22
settembre 1983.
● E' il terzo membro
entrato a f...
Kyle Simmons
● Kyle Simmons è il
tastierista del
gruppo.
● Nato il 5 febbraio
1998.
● E' l'ultimo membro ad
essere entrato...
Discografia
● Bad Blood è il primo album
dei Bastille uscito nel 2013,
ed è stato l'album digitale
più venduto dell'anno.
...
Singoli
● Il singolo più venduto è
Pompei.
● Il secondo singolo più
venduuto è Flaws.
● Il terzo singolo più
venduto è Lau...
Premi
● Nel 2014 hanno vinto il
Brit Award come miglior
artista inglese
esordiente
● Sempre nel 2014 hanno
vinto il Teen C...
Concerti
● Nel 2014 i Bastille
hanno fatto un tour
Europeo ottenendo un
grande successo.
● Molti concerti del Bad
Blood To...
of 10

NaitiAmal_2014-15.

Bastille
Published on: Mar 3, 2016
Published in: Lifestyle      
Source: www.slideshare.net


Transcripts - NaitiAmal_2014-15.

  • 1. BΔSTILLE
  • 2. BΔSTILLE ● I Bastille sono un gruppo musicale alternative rock britannico. Il gruppo si è formato nel 2010 a Londra. ● E' composto da Dan Smith, Chris Wood, Kyle Simmons e Will Farquarson. ● Inizialmente il gruppo era nato come un progetto solista del cantante Dan Smith.
  • 3. Daniel Smith ● Dan è nato a Londra, il 14 luglio 1986. ● E' un cantautore inglese che ha iniziato ad esibirsi davanti ad un vero pubblico nel 2007, dopo aver vinto il Bright Young Things (concorso di musica della città di Leeds). ● Grazie a questo concorso ha la possibilità di tenere un piccolo tour nel Regno Unito. ● Nel 2009 pubblica il suo primo singolo che però non ha ottenuto un gran successo. ● Nel 2010 decide di creare un gruppo musicale. ● Il nome dei Bastille è legato alla data di nascita di Dan, giorno in cui in Francia si celebra la Presa della Bastiglia.
  • 4. Chris Wood ● Chris Wood, chiamato anche Woody, è il batterista del gruppo. ● Nato il 6 luglio 1985 ● Woody ha incontrato Dan grazie ad un voltantino lasciato da lui nella casetta postale di Dan. ● Insieme, Dan e Wooody, decidono di formare un gruppo.
  • 5. William Farquarson ● William è il chitarrista del gruppo. ● E' nato il 22 settembre 1983. ● E' il terzo membro entrato a far parte del gruppo, dopo aver conosciuto Dan e Woody ad un concerto. ●
  • 6. Kyle Simmons ● Kyle Simmons è il tastierista del gruppo. ● Nato il 5 febbraio 1998. ● E' l'ultimo membro ad essere entrato a far parte della band. ● E' un amante dei gatti. ●
  • 7. Discografia ● Bad Blood è il primo album dei Bastille uscito nel 2013, ed è stato l'album digitale più venduto dell'anno. ● All This Bad Blood è la versione estesa dell'abum precedente, uscita sempre nel 2013. ● Nel 2014 è stata pubblivata una parte del nuovo album VS.(Other People's Heartache).
  • 8. Singoli ● Il singolo più venduto è Pompei. ● Il secondo singolo più venduuto è Flaws. ● Il terzo singolo più venduto è Laura Palmer. 7.2 Pompeii Flaws Laura Palmer
  • 9. Premi ● Nel 2014 hanno vinto il Brit Award come miglior artista inglese esordiente ● Sempre nel 2014 hanno vinto il Teen Choice Award come miglior brano rock (Pompeii)
  • 10. Concerti ● Nel 2014 i Bastille hanno fatto un tour Europeo ottenendo un grande successo. ● Molti concerti del Bad Blood Tour hanno fatto sold out. ● Non sono un gruppo molto conosciuto in Italia.

Related Documents