Tradizioni familiari
in Guinea
Nascita e battesimo
Al settimo giorno dalla nascita del bimbo/a
, si celebra il battesimo (bapteme), si
festeggia con pare...
Matrimonio
La sposa si veste di bianco
con due pagne , uno lo
indossa come pareo e
l‘altro come velo che
copre anche il vi...
Il matrimonio religioso si
celebra nella
Moschea, alla presenza
dello sposo, delle due
famiglie, ma è assente
la sposa. La...
Morte
Il rito funebre si celebra nella Moschea e poi
al cimitero.
Non si usano fiori e non c’è la bara.
La salma viene por...
Noci di cola
La noce di cola è il frutto di
diverse specie di piante
dell'Africa
occidentale, appartenenti al
genere Cola....
of 6

Nascita matrimonio e morte guinea

Published on: Mar 3, 2016
Published in: Education      
Source: www.slideshare.net


Transcripts - Nascita matrimonio e morte guinea

  • 1. Tradizioni familiari in Guinea
  • 2. Nascita e battesimo Al settimo giorno dalla nascita del bimbo/a , si celebra il battesimo (bapteme), si festeggia con parenti e amici. Si ammazza il montone e si preparano le polpette dolci con la farina di riso (pane del battesimo ).
  • 3. Matrimonio La sposa si veste di bianco con due pagne , uno lo indossa come pareo e l‘altro come velo che copre anche il viso . Lo sposo indossa il Grand Bubù . La festa inizia a casa della sposa , la quale viene portata a spalla, da un parente, fino a casa dello sposo dove proseguono i festeggiamenti.
  • 4. Il matrimonio religioso si celebra nella Moschea, alla presenza dello sposo, delle due famiglie, ma è assente la sposa. La famiglia dello sposo porta in dono le noci di cola e la dote per la sposa (una mucca, una pecora, denaro o oro) che dipende dalle possibilità economiche dello sposo.
  • 5. Morte Il rito funebre si celebra nella Moschea e poi al cimitero. Non si usano fiori e non c’è la bara. La salma viene portata avvolta in un lenzuolo bianco e adagiata su una stuoia. Le vedove si vestono di bianco gli uomini si vestono normalmente.
  • 6. Noci di cola La noce di cola è il frutto di diverse specie di piante dell'Africa occidentale, appartenenti al genere Cola. Possiede un gusto amaro per l'alto contenuto di caffeina. Ha un alto valore simbolico poiché viene consumata durante riti e cerimonie o anche solo per dare il benvenuto agli invitati, come simbolo di amicizia condivisa o per siglare un'intesa raggiunta o la riconciliazione tra due parti.