http://www.curarsialnaturale.it/cura-e-preveni-il-tuo-stress-da-lavoro/Lo stress da lavoro e gli impegni di ogni giorno te...
Stacca dal lavoro per un paio di minuti svolgendo qualche esercizio distretching. Niente ditroppo impegnativo ovviamente! ...
of 2

Preveni il tuo stress da lavoro

Lo stress da lavoro e gli impegni di ogni giorno tendono a rovinare la tua vita al punto da non farti star bene e causarti mal di testa e occhi stanchi? Rilassati e prenditi il TUO tempo così!!
Published on: Mar 4, 2016
Published in: Health & Medicine      
Source: www.slideshare.net


Transcripts - Preveni il tuo stress da lavoro

  • 1. http://www.curarsialnaturale.it/cura-e-preveni-il-tuo-stress-da-lavoro/Lo stress da lavoro e gli impegni di ogni giorno tendono a rovinare latua vita al punto da non farti star bene e causarti mal di testa e occhistanchi? Rilassati e prenditi il TUO tempo così!! Preveni il tuo stress da lavoroE’ proprio vero, la vita che viviamo quotidianamente sta diventando sempre piùuna corsacontro il tempo. Quel tempo che, per colpa dei problemi lavorativi, famigliari e di vario tiposcarseggia sempre più.E’ come un criceto che corre nella sua ruota e, per tanto che possa faticare e correre, nonarriverà mai dove vuole.Facciamo tutto di corsa per riuscire a goderci l’agognato tempo libero che ci rimane maspesso ci arriviamo stremati.Perché non provare a dedicarsi qualche momento di relax, per quanto si può, durante lagiornata lavorativa?Quando parlo di dedicarsi qualche momento è proprio così perché basta veramentepochissimo da dedicare al rilassamento e ad una respirazione più rilassata per starefinalmente bene.Questo ti permetterà di arrivare alla fine della giornata con meno stress da lavoro accumulatoe senza la possibile comparsa del mal di testa, uno dei problemi di salute più soventi quandosi passa una giornata molto sotto pressione senza mai staccare.In questo articolo ti svelerò un trucco per stancare il meno possibile anche i tuoi occhi.Senza dubbio ogni lavoro ed ogni stile di vita sottopongono le persone ad un tipo di stressdifferente.Prendiamo considerazione un lavoro di tipo sedentario per esempio in ufficio. Starai senzadubbio per la gran parte del tempo davanti al monitor del pc e farai pochissimo movimento. Nepatiranno maggiormente il tuo fisico e la tua vista.Il tuo corpo rimarrà statico a lungo andando contro natura. Il nostro organismo infatti è fattoper muoversi ed essere in movimento, solo così rimarrà in salute a lungo.Quindi, di tanto in tanto, alzati dalla tua scrivania e rilassati cercando un minimo di relax solotuo.
  • 2. Stacca dal lavoro per un paio di minuti svolgendo qualche esercizio distretching. Niente ditroppo impegnativo ovviamente! Sei sempre in ufficio. 60 secondi di stretiching ogni ora emezza saranno un buon inizio per rilassare i tuoi muscoli e le tue articolazioni ferme da un pòdi tempo.Un altro punto fondamentale da non trascurare è quello riguardante la tua vista ed i tuoi occhistanchi.Le pause di cui abbiamo parlato sopra saranno fondamentali anche per mantenere una buonaigiene visiva e ridare ossigeno alla nostra vista.Ricordati di battere gli occhi di tanto in tanto , mentre lavori al computer e di guardare il puntopiù lontano possibile, per effettuare una sorta di stretching visivo e limitare una pericolosaaccomodazione dei tuoi occhi.Se porti gli occhiali correttivi, il consiglio per arginare il peggioramento del tuo difetto refrattivoè quello di utilizzare delle correzioni più leggere per stare al pc.Ricorda che, se per esempio hai un difetto di miopia, sarà decisamente dannoso usaresempre gli stessi occhiali per fare tutto, cioè per guardare il pc a 40 cm e anche per guardaremolto lontano così come per guidare l’auto.Alla lunga questo movimento visivo produrrà un deficit pericoloso per i tuoi occhi che nonriusciranno per sempre ad adattarsi alle piccole e alle grandi distanze utilizzando il medesimostrumento (occhiali).Questa funzione visiva si chiama accomodazione ed il difetto di accomodazione sarà quelloche accadrà se non aiuterai i tuoi occhi con degli occhiali differenti. Circa -0,50 / -0,75 disottocorrezione sarà sufficiente. Ovviamente sempre rapportato al tuo deficit visivo.Spero di averti dato dei preziosi consigli per limitare il tuo stress da lavoro e per allentare lapressione sui tuoi occhi.Aspetto i tuoi commenti sulle tue esperienze da stress di lavoro e da stress visivo.Viva le cure naturali.A presto, Ale.

Related Documents